Adare Pharma Solutions amplia il team dirigenziale

Assunti nuovi Chief Scientific Officer e Chief Commercial Officer per accelerare ulteriormente la crescita e differenziare Adare come CDMO

Lawrenceville, NJ, 25 maggio 2021 - Adare Pharma Solutions, un'organizzazione specializzata nella produzione di sviluppo a contratto, ha annunciato di aver rafforzato il proprio team dirigenziale con due assunzioni chiave. Robert Muschert è entrato a far parte di Adare in qualità di Chief Commercial Officer e il Dr. Vipan Dhall in qualità di Chief Scientific Officer. Queste importanti aggiunte alla leadership faranno progredire ulteriormente la posizione di Adare come CDMO orientato alla tecnologia che risolve sfide di formulazione uniche in collaborazione con le aziende farmaceutiche.

"L'industria farmaceutica sta vivendo una tendenza crescente all'esternalizzazione dello sviluppo e della commercializzazione dei prodotti", ha dichiarato Vivek Sharma, amministratore delegato di Adare Pharma Solutions. "Abbiamo affinato la nostra strategia per capitalizzare meglio queste tendenze e l'aggiunta di Bob e Vipan alla leadership di Adare ci aiuterà ad accelerare questa strategia. Questi dirigenti esperti apportano l'esperienza, le relazioni e le competenze tecniche necessarie per aiutare Adare a realizzare la nostra visione di essere un CDMO differenziato, incentrato sul cliente e guidato dalla tecnologia".

Poiché Adare cerca di servire un maggior numero di clienti nello sviluppo e nella produzione di forme di farmaci complessi, Bob guiderà la strategia commerciale e le attività di sviluppo dell'azienda. Sarà responsabile di tutte le attività di sviluppo commerciale, marketing e operazioni commerciali. Bob e il team commerciale di APS continueranno a rafforzare la presenza di Adare come leader nel campo delle formulazioni di dosaggi orali e ad espandere il marchio promuovendo la sua gamma di offerte tecnologiche in nuovi mercati. Grazie alla sua profonda rete di contatti, Bob contribuirà a coltivare le partnership esistenti e a sviluppare nuove relazioni con i clienti.

Bob porta in Adare quasi 30 anni di esperienza nel settore farmaceutico. La sua carriera ha spaziato dallo sviluppo commerciale alle vendite, dalla supply chain alle operazioni di produzione, dagli acquisti strategici ai servizi tecnici in organizzazioni farmaceutiche e di servizi globali. Più di recente, Bob è stato responsabile delle vendite per la gestione degli account globali negli Stati Uniti di Lonza, dove ha supervisionato la gestione degli account e lo sviluppo del business per i partner della costa orientale dell'azienda e le nuove relazioni commerciali. In precedenza, Bob ha ricoperto vari ruoli presso Hovione, Pfizer e Merck.

"L'attenzione superlativa di Adare Pharma Solutions per le relazioni con i clienti e le tecnologie di formulazione specializzate, in combinazione con le tendenze del settore per le piccole molecole, rendono questa un'opportunità fantastica per costruire ulteriormente il significativo patrimonio dell'azienda nello spazio CDMO", ha dichiarato Bob. "Le piattaforme di Adare per la mascheratura del gusto, il rilascio controllato, il miglioramento della biodisponibilità e altre nuove forme di dosaggio solide orali forniscono ai clienti farmaceutici soluzioni uniche a sfide complesse in tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto. Sono entusiasta del potenziale di questa azienda e, in definitiva, della differenza che le tecnologie specializzate di Adare possono fare nella vita di molti pazienti".

L'assunzione di Vipan nella posizione di Chief Scientific Officer dimostra l'impegno di Adare a rafforzare le proprie tecnologie, capacità e servizi per l'industria farmaceutica. Vipan ha il compito di mantenere la posizione di leadership di Adare nelle forme di dosaggio orali e di guidare gli sforzi per migliorare altre competenze e tecnologie. È responsabile dei team di Adare che si occupano di sviluppo farmaceutico, servizi tecnici, supporto commerciale e affari regolatori. Poiché Adare serve un numero sempre maggiore di clienti con esigenze di formulazione complesse, Vipan svilupperà l'organizzazione di sviluppo farmaceutico per soddisfare le richieste della sua base di clienti.

Vipan ha più di 25 anni di esperienza nello sviluppo farmaceutico sia nel settore farmaceutico tradizionale che in quello dei CDMO. Ha ricoperto ruoli di leadership scientifica in Nord America, Europa e Asia nei settori dello sviluppo farmaceutico, dello sviluppo analitico, della clinica e della scoperta di farmaci. Prima di entrare in Adare, Vipan è stato vicepresidente di Life Sciences, Nord America, presso SGS. In precedenza, è stato vicepresidente e responsabile globale della ricerca e sviluppo di formulazioni e prodotti presso Piramal Pharma Solutions, un CDMO globale. Vipan è stato fondamentale per la crescita del CDMO, avendo creato siti di sviluppo greenfield, costruendo la pipeline di sviluppo e supportando le attività di scoperta di farmaci e CRO cliniche. In precedenza, Vipan ha ricoperto varie posizioni presso Dr. Reddy's Labs, NPS Pharmaceuticals e Patheon.

"Le tecnologie uniche di Adare forniscono soluzioni per la gestione del ciclo di vita per le sfide complesse dei clienti. Sono entusiasta di rafforzare le capacità e le tecnologie e di investire nel team di Adare per offrire le nostre soluzioni scientifiche per lo sviluppo e la sperimentazione clinica di NCE, farmaci generici e farmaci generici innovativi", ha condiviso Vipan. Il solido portafoglio di tecnologie di Adare, la lunga storia di sviluppo di prodotti e le soluzioni di produzione globali aiuteranno i nostri clienti a far progredire le loro molecole attraverso uno sviluppo di successo fino al lancio". Adare è nel posto giusto al momento giusto e non vedo l'ora di far crescere la nostra organizzazione di R&S per lo sviluppo dei prodotti e creare soluzioni incentrate sul paziente per le molecole più complesse."

Informazioni su Adare Pharma Solutions

Adare Pharma Solutions è un'organizzazione di sviluppo e produzione a contratto (CDMO) leader nel settore e un fornitore globale di tecnologie farmaceutiche avanzate, sviluppo e produzione. L'azienda utilizza la sua tecnologia farmaceutica differenziata e le sue piattaforme scientifiche sul microbioma per sviluppare farmaci e terapie nuove e migliori per il mercato globale.

Per saperne di più, visitate il sito https://adarepharmasolutions.com/