Adare Pharmaceuticals nomina James Jogerst vicepresidente dello sviluppo aziendale

PRINCETON, N.J. -(BUSINESS WIRE)-AdarePharmaceuticals, Inc. ha annunciato oggi che James (Jim) Jogerst è entrato a far parte della Società in qualità di Vicepresidente dello Sviluppo aziendale. La sede centrale dell'azienda è a Princeton, NJ.

"Siamo lieti che Jim si sia unito al team di Adare. La sua vasta esperienza globale nei settori dello sviluppo aziendale e delle fusioni e acquisizioni nell'industria farmaceutica e dei dispositivi medici sarà fondamentale per la nostra organizzazione, mentre implementiamo i nostri piani di crescita e la nostra strategia".

Jogerst sarà responsabile della funzione globale di sviluppo aziendale e dell'identificazione, valutazione ed esecuzione di nuove opportunità commerciali strategiche, tra cui acquisizioni aziendali e di asset, alleanze e partnership. Sarà inoltre coinvolto in tutti gli aspetti del processo di sviluppo aziendale con l'intento di far crescere Adare come azienda farmaceutica innovativa.

Jogerst vanta 20 anni di esperienza nello sviluppo commerciale, nelle licenze, nelle fusioni e acquisizioni e nello sviluppo aziendale nei settori farmaceutico, dei dispositivi medici e della diagnostica, nonché nell'investment banking. È entrato a far parte di Adare da Alcon, una società di Novartis, dove è stato vicepresidente, responsabile dello sviluppo commerciale, delle licenze e delle fusioni e acquisizioni. In questo ruolo, Jogerst ha guidato un'ampia serie di acquisizioni di aziende e prodotti, licenze e investimenti. In precedenza, ha ricoperto diversi ruoli senior nell'investment banking e nella consulenza strategica per ISI Partners, Hoak Breedlove Wesneski & Company e Arthur Andersen.

Dopo aver conseguito una laurea in Economia e Scienze Politiche presso la University of North Texas, Jogerst ha conseguito un MBA in Finanza e Affari Internazionali presso la Pepperdine University.

Adare Pharmaceuticals, Inc. era precedentemente nota come Aptalis Pharmaceutical Technologies.

Informazioni su Adare Pharmaceuticals

Adare Pharmaceuticals fornisce farmaci avanzati, creando nuove possibilità per migliorare la salute dei pazienti. Per decenni, l'azienda ha risolto complesse sfide di formulazione, produzione e commercializzazione, dando vita a farmaci trasformativi che offrono valore a tutti i suoi stakeholder. Adare Pharmaceuticals è presente a livello mondiale con attività di R&S, produzione e commercializzazione negli Stati Uniti, in Europa e in Canada. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.adarepharma.com.

Stacy McDonald-Mickey per conto di Adare Pharmaceuticals, Inc.

o inviare un'e-mail a