Adare autorizza la ciclobenzaprina cloridrato in Portogallo

Princeton, New Jersey - 8 ottobre 2018

Adare Pharmaceutical Technologies, l'unità commerciale CDMO di Adare Pharmaceuticals, ha concluso un accordo di licenza e fornitura con Bene Farmacêutica (Bene) per le capsule a rilascio prolungato di ciclobenzaprina cloridrato in Portogallo.

Adare e Bene hanno stipulato l'accordo originariamente nel 2012 per la licenza e la fornitura del prodotto utilizzando la tecnologia di rilascio personalizzato Diffucaps® dell'azienda. Questa tecnologia incorpora polimeri funzionali che controllano il rilascio o rivestimenti protettivi su nuclei, granuli o cristalli stratificati di farmaci. L'uso di un sistema multiparticolato fornisce un controllo sofisticato della somministrazione di farmaci e ottimizza i profili di rilascio per singoli farmaci e combinazioni di farmaci. Adare ha sviluppato, concesso in licenza e fornito ciclobenzaprina cloridrato a rilascio prolungato in altri territori al di fuori dell'Europa, compresi gli Stati Uniti.

"Il lancio delle capsule a rilascio prolungato di ciclobenzaprina cloridrato in Portogallo rappresenta un'importante opzione terapeutica per i pazienti", ha dichiarato Ajay Damani, Vice Presidente e Business Unit Leader - Pharmaceutical Technologies di Adare. "Applicando la nostra tecnologia Diffucaps, insieme alla nostra esperienza di sviluppo e alla nostra conoscenza del processo di registrazione in diversi territori del mondo, abbiamo lavorato a stretto contatto con Bene per portare questo importante prodotto sul mercato. Siamo ansiosi di continuare a massimizzare il valore della ciclobenzaprina a rilascio prolungato nell'ambito della nostra più ampia strategia di ricerca di ulteriori partner in altri territori europei."

Informazioni sulla tecnologia di rilascio personalizzata di Adare Diffucaps

La tecnologia di rilascio personalizzato Diffucaps inizia con la creazione di un nucleo di farmaco (granulato o stratificato su una superficie neutra), seguito dall'applicazione di una o più membrane polimeriche funzionali che controllano la velocità. Il processo di stratificazione del farmaco può essere condotto a partire da soluzioni/sospensioni di farmaco a base acquosa o organica e si traduce in una piccola perla (circa 1,5 mm o meno di diametro), sferica e multistrato.

Informazioni su Bene Farmacêutica

Bene farmacêutica, Lda, affiliata della società farmaceutica tedesca Bene Arzneimittel, è un'azienda farmaceutica focalizzata sulla gestione del dolore. Bene è presente sul mercato portoghese dal 2010, ma alcuni dei suoi prodotti sono presenti in Portogallo da oltre 50 anni. I prodotti principali dell'azienda, ben-u-ron (acetaminofene), Dol-u-ron (acetaminofene+codeina) e Thrombocid (PPS), sono i più prescritti dai medici nella loro categoria e ben-u-ron è il più venduto in farmacia. Per ulteriori informazioni, visitare il sito "www.benefarmaceutica.pt".

Informazioni su Adare Pharmaceuticals

Adare Pharmaceuticals è ispirata a migliorare la vita dei pazienti che altri hanno lasciato indietro. Dalla sua creazione nel 2015, l'azienda si è impegnata a diventare un'azienda farmaceutica specializzata a livello globale, applicando le sue capacità di sviluppo dei prodotti di lunga data per far progredire la propria pipeline farmaceutica e facendo crescere la propria attività attraverso le iniziative di partnership e il continuo progresso del microbioma e dei prodotti di consumo. Con oltre 600 dipendenti distribuiti in sei sedi mondiali, Adare Pharmaceuticals ha sostenuto oltre 60 lanci in 44 Paesi. Per ulteriori informazioni, visitare il sito "www.adarepharma.com".

Stacy McDonald-Mickey per conto di Adare Pharmaceuticals, Inc.

o inviare un'e-mail a